31.5 C
Napoli
domenica, 21 Luglio 2024
  • Stellantis in testa alle vendite dei veicoli commerciali elettrici

    Stellantis è leader nelle vendite dei veicoli commerciali. 

    Con uno strepitoso 46,2%, Stellantis nel mese di giugno 2023 si posiziona in testa al mercato dei veicoli commerciali, grazie a un’offerta che può contare sulla presenza di quattro brand: Citroen, Fiat, Opel e Peugeot

    Una leadership rafforzata anche nel segmento dei veicoli commerciali elettrici, in questo caso la quota di mercato di Stellantis è pari al 60% rispetto al mercato totale.

    Stellantis leader nei veicoli commerciali elettrici 

    Opel è al primo posto come preferenza degli italiani nel segmento dei veicoli commerciali, seguono al secondo e terzo posto, Fiat Professional e Peugeot.

    Fiat Professional secondo i dati forniti dalla Dataforce, è al primo posto nelle preferenza, con una quota di mercato, sul totale, pari al 26,5%, segue Opel con una quota del 26,2%, entrambi i marchi sono leader assoluti nel segmento dei veicoli commerciali elettrici.

    Questo risultato ci conferma la forza della strategia del nostro Gruppo in un settore economico fondamentale per l’Italia. Siamo estremamente soddisfatti della fiducia che così tanti clienti professionali hanno riposto in noi” dichiara Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali nel nostro paese. Ha poi concluso: “questi risultati ci spronano a fare sempre di più e meglio per i nostri clienti presenti e futuri”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie