12.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • smart #3 Pro+: 5 stelle per ecocompatibilità

    smart #3 Pro+

    La nuova smart #3 è stata nuovamente testata da Green NCAP conquistando le 5 stelle.

    Una votazione massima quella ottenuta dal Green New Car Assessment Program, l’organizzazione che valuta i nuovi veicoli in base alla sostenibilità ed efficienza energetica. La smart #3 si è dimostrata così estremamente rispettosa dell’ambiente, contribuendo così alla riduzione delle emissioni di carbonio nel proprio segmento di appartenenza.

    Le cinque stelle Green NCAP non hanno solo un risvolto ambientale ed energetico, ma si traducono anche in una sicurezza assoluta.

    smart #3: oltre 400 km di autonomia con una sola ricarica energetica

    Dalle analisi e test in laboratorio alle emissioni di inquinanti atmosferici, la #3 hai diverse condizioni di utilizzo da dimostrato di emettere “zero pollution” nell’atmosfera esterna.

    Autonomia ed efficienza sono risultati tra i milioni della categoria, complice anche la sua grande efficienza aerodinamica che le consente una percorrenza, grazie anche a un pacco batteria di 66 kWh, un’autonomia fino a 435 km nel ciclo WLTP.

    La griglia attiva, gli specchi retrovisori esterni dal design aerodinamico, i mozzi delle ruote a bassa resistenza e le maniglie nascoste, hanno consentito di ridurre significativamente il coefficiente di resistenza a 0,27 cw.

    La #3 è in grado di ricaricarsi dal 10 all’80% in soli 30 minuti ed è dotata di un sistema di rigenerazione dell’energia regolabile su svariati livelli, il tutto per affrontare l’ansia da autonomia.

    Quanto costa la smart #3 Pro+

    Grazie agli incentivi statali, ecobonus in caso di rottamazione e promozione #smartincentivo, la #3 Pro è disponibile in Italia a un prezzo che parte da 29.545 euro.

    Un SUV coupé dalle linee e forme avveniristiche che rappresenta la naturale evoluzione in termini di sportività e prestazioni della nuova #2.

    La #3 si pone in un segmento di mercato estremamente affollato, dove già a partire dalle cugine tedesche, le Mercedes-Benz EQA ed EQB in testa, la concorrenza è agguerrita.

    Dalla sua il SUV coupé smart ha una tecnologia raffinata e tante soluzioni tecnologiche che ne esaltano comfort e sicurezza.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie