18.8 C
Napoli
lunedì, 20 Maggio 2024
  • Nuova Mercedes-Benz EQA: motore, autonomia, dimensioni, dotazione, allestimenti, prezzi, foto

    Mercedes-Benz EQA è il modello d’accesso alla gamma full electric della Casa della Stella a Tre Punte.

    Ha una lunghezza di 4,46 metri, una larghezza di 1,86 metri ed un’altezza di 1,62 metri, la nuova Mercedes-Benz EQA cambia radicalmente nell’estetica e non solo. 

    La sua capacità di carico standard è di 590 litri, ampliabili fino a 1.460 litri, la nuova EQA si ispira alla GLA e si presenta sul mercato con modifiche alla carrozzeria che, come sulla sorella maggiore EQB, riguardano il paraurti sia anteriore che posteriore ed il “black panel”, ossia la mascherina chiusa in nero lucido tipica delle Mercedes elettriche.

    La calandra anteriore è dotata di un’inedita decorazione in rilievo fatta di tante piccole stelle, anche l’abitacolo è stato rivisto, ora è più tecnologico con la plancia che ospita il display da 10,3 pollici del sistema multimediale, delle stesse dimensioni quello del cruscotto digitale. 

    Nuova Mercedes-Benz EQA: MBUX evoluto e un'autonomia superiore ai 400 km

    Di serie il navigatore, mentre il volante presenta comandi a sfioramento. La qualità degli interni è elevata, con finiture in legno di tiglio marrone a poro aperto con retroilluminazione del logo della Casa. 

    L’MBUX è stato aggiornato e può essere personalizzato con tre diversi stili e tre modalità: navigazione, assistenza e servizio.

    Per la prima volta, è disponibile sulla EQA la funzione Plug & Charge di "Mercedes me Charge", abbinata alle colonnine di ricarica pubbliche abilitate, che facilita la ricarica, poiché basta attaccare il cavo di ricarica senza necessità di ulteriori autenticazioni.

    Diverse le versioni: si parte dalle 250 da 190 CV con trazione anteriore, per passare alle 300 a trazione integrale da 228 CV per finire alle 350, sempre a trazione integrale, che dispongono di 292 CV.  

    A supporto delle unità elettriche, c’è una batteria agli ioni di litio da 79,9 kWh.

    L’autonomia, calcolata nel ciclo WLTP, è superiore per tutte a 400 km, con la versione 250 che può avvicinarsi a 500 km.  

    I prezzi della nuova Mercedes-Benz EQA partono da 54.550 euro.

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie