23.6 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Skoda Octavia RS 2022

    Skoda Octavia RS arriva alla sua quarta generazione.

    Per la prima volta l’ammiraglia del Marchio boemo è disponibile con cinque diverse motorizzazioni. Skoda Octavia RS è disponibile in configurazione berlina e wagon con trazione anteriore o integrale e potenza fino a 245 CV.

    Esteticamente il suo look è marcatamente sportivo, la calandra e le calotte specchi retrovisori sono rifiniti in nero lucido, mentre il paraurti posteriore presenta un catarifrangente rosso che percorre l’intera larghezza del veicolo.

    Skoda Octavia RS: motori benzina e diesel e alimentazione ibrida plug-in

    La motorizzazione di punta è la 2.0 TSI da 245 CV, disponibile con cambio manuale a 6 marce o automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, secondo quanto dichiarato dalla Skoda, la RS brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 6.7 secondi per una velocità massima di 250 km/h.

    La variante diesel, la 2.0 TDI ha una potenza di 200 CV e cambio automatico DSG a 7 rapporti, con trazione anteriore o integrale 4×4 (optional).

    Per la prima volta la Skoda RS è disponibile anche con alimentazione ibrida plug-in equipaggiata con un motore da 1.4 litri turbo benzina da 180 CV e unità elettrica, per una potenza complessiva di 245 CV, la trazione è anteriore, il cambio automatico è un DSG a 6 rapporti.

    Skoda Octavia RS è disponibile anche con telaio adattivo DDC.

    Gli interni di Skoda Octavia RS sono caratterizzati da finiture sportive in nero e carbon-look. Il volante sportivo multifunzione a tre razze e impugnatura piatta è rifinito in pelle traforata e reca il logo RS.

    I sedili anteriori sportivi con appoggiatesta integrati sono di serie e sono rivestiti in tessuto nero; le cuciture rosse o grigie aggiungono un contrasto colorato sia sui sedili sia sulla plancia. Come optional sono disponibili sedili sportivi ergonomici con rivestimento in microfibra e pelle Suedia.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie