12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Test estremi per la futura Skoda Enyaq IV

    Skoda Enyaq IV è pura energia!

    La Skoda testa i suoi prototipi con prove molto impegnative, attraversando ben cinque continenti, ed affrontando così le situazioni climatiche più disparata, alla ricerca della massima perfezione e resistenza.

    Altrettanta energia è stata dedicata dai camuffatori per mimetizzare i nuovi modelli di ENYAQ IV.

    Skoda lavora su di una nuova famiglia di SUV 

    Una gamma innovativa, una serie di modelli che potrebbero diventare la grande sorpresa del gruppo per una nuova concezione della mobilità elettrica. 

    I manager Skoda hanno ingaggiato i più famosi esperti di wrapping, per provare in gran segreto!

    Si tratta di professinisti che attraverso l'applicazione di speciali pellicole ed elementi aggiuntivi, hanno reso difficilmente identificabili una serie novità che nei prossimi mesi saranno proposte in anteprima mondiale.

    Ci òha consentito tante prove in ambienti differenti, spesso proibitivi ed al limite delle tecnologie attuali.

    Oltre due milioni di chilometri per le future Skoda Enyaq IV

    Superati i 2 milioni di chilometri di prove , test che anticipano la presentazione ufficiale del modello e delle sue varianti: cicli di affaticamento,  camere climatiche, terreni accidanti, temperature di meno trenta gradi centigradi, escursioni termiche di oltre 40 gradi, il tutto per mettere alla prova non solo le batterie del futuro SUV boemo ma la tenuta delle sue guarnizioni, dei suoi materiali.

    La nuova Enyaq IV non si è fatta mancare nulla in termini di sfide.  

    Tanti i test di affaticamente svolti anche su normali strade aperte al traffico: Skoda ha dedicato grande attenzione al rispetto del codice della strada, compiedo prova su strada in tutta sicurezza.

    I nuovi gruppi ottici e gli innovativi sistemi di guida assistita hanno praticamente "lavorato" come se fossero presenti su di una vettura già prodotta in serie, per affinare durata, affidabilità ed efficacia.

    Tante prove in una dunque per il nuovo Skoda Enyaq IV , per un modello su cui ancora c'è grande riserbo.

    Al di la delle indiscrezioni, c'è chi già da oggi pensa che questa vettura possa essere una grande sfida per la mobiltà sostenibile del futuro: non resta altro che attendere e vedere cosa sfornerà questa volta una costola del Gruppo Volkswagen.  

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie