16.5 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Skoda Octavia

    Skoda Octavia è pronta a conquistare il suo segmento di mercato!

    Grazie ad una serie di particolarità che la rendono una berlina che guarda al modello coupè, la nuova Skoda Octavia mostra una linea decisamente gradevole!

    Più lunga di ben 19 mm la la quattro porte boema assicura la massima abitabilità.

    La capacità minima del vano bagagli è cresciuta di 10 litri, consentendo così di trasportare in tutta tranquillità quasi qualsiasi bagaglio.

    Non solo comfort ma anche prestazioni di rilievo. Svariate le motorizzazioni disponibili, con un range di potenze da 110 CV a 204 CV ecco sia motori benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI che turbodiesel 2.0 TDI EVO.

    Per la prima volta saranno inoltre disponibili le versioni mild-hybrid e-TEC oltre alla variante “iV” con propulsione plug-in hybrid.
    La sicurezza è garantita dai sistemi di assistenza attiva alla guida come il  Collision Avoid Assistant. Il sistema interviene sullo sterzo nel momento in cui si cerca di evitare l’impatto .

    Molto importante anche il Turn Assistant che si attiva nel caso in cui, durante una svolta a un incrocio, ci sia pericolo di collisione con il traffico sopravveniente nella direzione opposta.  In tempo reale viene attivata una frenata automatica di emergenza.

    Tecnologia dunque di ultima generazione determinante per la tutela di conducente e passeggeri.  Interessante anche il nuovo profilo dinamico ed emozionale con uno stile da coupé che non passa inosservato.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie