14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Skoda Enyaq iV: aggiornamento software

    Skoda Enyaq iV è stata recentemente sottoposta a un aggiornamento software.

    Una campagna di aggiornamento che porta in dote alla nuova Skoda Enayq iV software ME3, un update che consente di ottenere un’autonomia reale più elevate grazie all’ottimizzazione della gestione della batteria e a nuove funzioni per i display, sistema di infotainment e servizi online Skoda Connect.

    I clienti italiani che hanno ricevuto una mail con tutti i dettagli per aggiornare la propria Enyaq iV, potranno fissare un appuntamento gratuito con la propria officina di riferimento.

    L’installazione del nuovo software ME3 per Skoda Enyaq iV richiede circa cinque minuti

    Una volta aggiornato, Skoda Enyaq iV sarà in grado di ricevere via etere la maggior parte degli aggiornamenti futuri, senza la necessità di recarsi nuovamente in officina.

    Per quanto riguarda la batteria e la ricarica, il nuovo software offre, tra le altre cose, una modalità di ricarica della batteria che permette un riempimento fino a un massimo dell'80% durante il processo di ricarica. Ciò contribuisce a preservare la batteria e a prolungare la durata. Tuttavia, l'intera capacità di accumulo e la massima velocità di ricarica saranno disponibili in qualsiasi momento, qualora se ne presentasse la necessità.

    La velocità massima di ricarica sale a 120 kW per i veicoli con batteria da 62 kWh e a 135 kW per i modelli con batteria da 82 kWh. Grazie a una migliore gestione termica della batteria stessa, aumenta l'autonomia reale della famiglia Enyaq iV.

    I grafici della ricarica e dell'autonomia nel sistema di infotainment ora includono anche la visualizzazione della destinazione e delle eventuali soste di ricarica necessarie.

    Novità anche per il Digital Cockpit e l’head-up display con realtà aumentata, entrambi offrono anche la possibilità di visualizzare la carica residua della batteria.

    La telecamera posteriore offre una maggiore visibilità grazie a un contrasto migliore.

    Skoda Enyaq iV è dotata di sistemi di assistenza alla guida di livello 2.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie