14.6 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Skoda Enyaq Coupé RS iV Volante d’Oro

    Skoda Enayq Coupé RS iV si aggiudica il prestigioso Volante d’Oro 2022. 

    I lettori della rivista “Auto Bild” e del quotidiano “Mild am Sonntag” hanno inizialmente votato la nuova Skoda Enayq Coupé RS iV tra le tre finaliste della categoria SUV di medie dimensioni, un trofeo che per l’ottava volta è stato conferito al marchio boemo. 

    Klaus Zellmer, CEO di Skoda Auto sottolinea: “Grazie a tutti gli esperti e ai lettori che hanno votato per noi. E naturalmente ai tanti collaboratori che hanno partecipato alla creazione di questo grande veicolo! Il premio significa molto per tutti noi. Enyaq Coupé RS iV, per questa edizione, era in competizione con diversi modelli a motore elettrico ed endotermico. Questo è l’ottavo Volante d’Oro per Skoda e dimostra che siamo in grado di proporre auto che piacciono ai clienti, indipendentemente dal sistema di trazione. E continueremo a farlo con grande passione anche in futuro“.

    Skoda Enayq Coupé RS iV: trazione integrale e due motori elettrici 

    Il SUV elettrico ceco è dotato di trazione integrale e di una coppia di motori elettrici per una potenza complessiva di 220 kW, si tratta del modello prodotto in serie, più potente di Skoda. 

    Un’auto elettrica che vanta un’efficienza da record, un risultato raggiunto anche grazie a un coefficiente di penetrazione aerodinamica di 0,248, la sua autonomia nel ciclo WLTP è di 500 km, la sua capacità di carico è di 570 litri. 

    Lo scorso anno, il Volante d’Oro è andato alla Skoda Enyaq iV.

    Il primo Volante d’Oro della casa automobilistica boema è andato alla Fabia di prima generazione nel 1999, mentre la successiva generazione ha ripetuto l’impresa nel 2007. La seconda generazione di Octavia ha vinto nel 2004, mentre la seconda generazione di SUPERB ha vinto nel 2008. Nel 2017, è stato il turno di Karoq, mentre il City SUV Kamiq si è assicurato l’ambito premio nel 2019. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie