16 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Seat: materiali riciclati per un utilizzo sostenibile delle vetture

    Seat e Seaqual Initiative continuano la loro collaborazione per preservare le risorse del Mar Mediterraneo.

    Il brand automobilistico spagnolo allo stesso tempo avvia una nuova collaborazione con Autoneum, azienda a livello internazionale con sede a Winterthur, in Svizzera, uno dei principali produttori di isolamento acustico e termico per veicoli, partnership che porterà al recupero di più di due milioni di bottiglie di plastica ogni anno dall’oceano: Seat punta così sulla sostenibilità.

    Nelle due edizioni speciali chiamate “marina pack” della Ibiza ed Arona, Seat utilizza per il rivestimento dei sedili, materiale riciclato Seaqual Yarn, mentre sulle versioni “normali”, largo è l’utilizzo del Label blue by Borgers, materiale utilizzato per il rivestimento del pavimento e tappetini.

    La Seaqual Initiative e Borgers collaborano con ONG, acronimo di Organizzazioni non governative, autorità e comunità locali per aiutare a ripulire i fondali dei mari e degli oceani, con interventi mirati.

    I materiali raccolti vengono selezionati e la plastica viene pulita e trasformata in materiale riciclato, base per creare il Seaqual Yarn, quest’ultimo è utilizzato per rivestire i sedili, mentre le fibre marine di poliestere LABEL blue by BORGERS, si applicano per il rivestimento del pavimento della vettura e dei tappetini.

    Werner Tietz, vicepresidente esecutivo per la ricerca e lo sviluppo di Seat e CUPRA ha dichiarato: ”SEAT si impegna a trovare soluzioni innovative per i nostri obiettivi di sostenibilità. Progetti come l'uso di materiali riciclati non solo aiutano l'azienda a raggiungere i suoi obiettivi, ma contribuiscono anche alla pulizia continua dei nostri mari, fiumi e oceani. Seat è determinata a contribuire a preservare una risorsa naturale che ci è molto vicina, il Mediterraneo, che ne rappresenta una parte incredibilmente importante”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie