10.4 C
Napoli
venerdì, 24 Gennaio 2025
  • Renault Rafale, la nuova ammiraglia del Marchio francese

    Renault Rafale

    Renault Rafale, nuova ammiraglia della Casa francese, nasce sulla piattaforma CMF-CD.

    Una fastback che ha dimensioni importanti. Lunga 4,70 metri, larga 1,86 metri, alta 1,75 metri e con un bagagliaio dalla capienza standard di 530 litri, che arriva fino a 1600 litri con i sedili reclinati, la nuova Renault Rafale si rivolge a un’ampia platea, abbinando sportività, tecnologia e praticità.

    Rafale è un nome importante per Renault, poiché riporta alla mente l’importanza che l’aviazione ha avuto per il costruttore, che con il suo Caudron Renault Rafale, raggiunse una velocità record di 445 km/h nel 1934.

    È anche la prima vettura pensata e progettata secondo il nuovo linguaggio stilistico introdotto da Gilles Vidal, Head of Design Renault: “La nuovissima Rafale è una potente illustrazione del nuovo linguaggio di design del Marchio Renault. È in linea con il suo DNA grazie a curve generose e precise, combinate con linee tese e dettagli tecnici che conferiscono carattere e raffinatezza all’insieme. Con il suo stile senza precedenti, la qualità artigianale e le proporzioni, la nuovissima Renault Rafale afferma la sua potenza e personalità sulla strada”.

    Renault Rafale, motori, interni, versioni e dotazioni 

    La linea della Rafale è sportiva, il lungo cofano, con al di sotto la nuova griglia con il caratteristico motivo luminoso già visto su altre vetture del Gruppo, esprime potenza.

    La propulsione è affidata a un tre cilindri turbo benzina da 1.2 litri che sviluppa 131 CV, abbinato a un motore elettrico da 68 CV, per una potenza combinata di 200 CV.

    Il motore termico oltre a inviare potenza alle ruote, aziona un motogeneratore per ricaricare la batteria da 2 kWh posizionata sotto i sedili anteriori.  

    La Rafale è proposta in due versioni, Techno ed Esprit Alpine e in cinque colori di carrozzeria tra cui due totalmente nuovi: White Pearl satinato e l’Alpine Blue.

     I prezzi partono da 43.700 euro per la Techno e da 48.200 euro per la Esprit Alpine.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie