16.5 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Renault Clio: nuovo stile, motorizzazioni e tecnologia

    Renault Clio è una delle auto più vendute nel suo segmento.

    Un successo che non è per niente da sottovalutare quello della nuova Renault Clio se si pensa che nel segmento “B” rientrano auto che rispondono al nome di Peugeot 208, Fiesta, Lancia Ypsilon, tanto per citarne alcune.

    La parte che più caratterizza la vettura è il frontale con i gruppi ottici a LED dalla forma caratteristica e il cofano che con le nervature che lo attraversano dà un'idea di forza della vettura.

    Renault Clio: dimensioni compatte

    Ha le classiche dimensioni delle vetture da segmento “B”,  grazie ai suoi 4,05 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza ed un'altezza di 1,44 metri. Il bagagliaio ha una capienza standard di 369 litri con la versione ibrida che per la batteria perde quasi 100 litri. 

    A divano posteriore abbattuto la capienza arriva a 1.069 litri. Con l’ultima versione, l’abitacolo si presenta diverso dai modelli precedenti ed il top di gamma dispone del sistema di infotainment Renault Easy Link

    I sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida compongono una suite ADAS pronta per la guida di secondo livello. Per citare alcuni sistemi è possibile ricordare la frenata di emergenza, l’avviso di superamento della corsia, così come è possibile dotare la vettura della retrocamera. 

    Renault Clio: motori benzina, diesel e ibridi

    È equipaggiata con motori benzina da 1.0 litri e 1.3 litri con potenze comprese tra i 75 ed i 130 CV.

    A queste versioni si aggiunge la variante ibrida Clio E-Tech capace di erogare 130 CV e che in modalità full electric ha un'autonomia di 65 km. I prezzi della vettura partono da 15 mila euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie