16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Nuova Renault Clio: la compatta francese che piace

    Renault Clio è un iconico modello della Casa francese, sul mercato dal 1990.

    Cinque sono state le generazioni che si sono susseguite di Renault Clio e, di volta in volta, il suo design si è aggiornato, per rimanere al passo con i tempi, come ad esempio, le maniglie delle portiere posteriori integrate nei montanti per dare più slancio alla linea.

    La compatta francese è lunga 4,05 metri, alta 1,44 metri e larga 1,80 metri con un bagagliaio che ha una capienza standard di 391 litri. Con l’ultimo restyling, la vettura ha ricevuto sostanziali modifiche, con l’abitacolo che è stato totalmente riprogettato.

    Non più plastiche rigide, ma materiali morbidi al tatto, con la strumentazione che da analogica passa a digitale ed un display touch del sistema multimediale Renault da 7 a 9,3 pollici, secondo gli allestimenti.

    I sistemi di assistenza e sicurezza alla guida includono la frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattivo con la funzione di stop&go per le versioni con cambio automatico ed il sistema di mantenimento della carreggiata.

    Renault Clio è offerta con motore diesel, benzina ed ibrido leggero

    La motorizzazione diesel si affida al 1.5 dCi da 85 CV, disponibile anche con 115 CV, mentre il propulsore benzina è il 1.0 tre cilindri con potenze da 65 CV, 75 CV e 100 CV ed il motore 1.3 TCe quattro cilindri da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione di serie.

    Renault Clio è in vendita a un prezzo di listino che parte da 16.550 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie