17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Renault Austral: al via le prevendite

    Renault Austral è un SUV da segmento C, disponibile sul mercato italiano con motorizzazioni ibride. 

    Si aprono così le preordinazioni in cinque paesi europei del nuovo Renault Austral: in Italia, Francia, Spagna, Germania e Paesi Bassi è già possibile configurarlo e preordinare online, il modello scelto. 

    Sono a oggi oltre 34.000 i clienti potenziali che hanno aderito al programma Austral Now

    Renault Austral nasce sulla piattaforma CMF-D

    Si tratta di una evoluta “base” che ha consentito di ottenere un notevole spazio interno, la pancetta posteriore è scorrevole fino a 16 centimetri, novità assoluta per un SUV da segmento C, l’asse posteriore sterzante di seconda generazione “4Control Advanced“. 

    Sul mercato italiano il nuovo SUV Renault è disponibile unicamente con motorizzazioni ibride. 

    La versione di punta è la E-Tech Hybrid disponibile con potenza di 160 o 200 cavalli, si tratta di un 3 cilindri in linea da 1.2 litri, un turbo benzina, abbinato a un motore elettrico da 400V, unità il cui rendimento è del 42% superiore rispetto ad analoghe motorizzazioni diesel più moderne. 

    Interessanti anche le soluzioni mild hybrid da 140 e 160 cavalli, entrambe disponibili con il cambio MultiMode e la Mild Hybrid Advanced da 130 cavalli, quest’ultima versione vanta consumi estremamente contenuti, circa 5,2 litri per 100 km con emissioni di CO2 pari a 118 g/km. 

    Renault Austral sarà commercializzato entro fine anno.  

    Nell’abitacolo figura il nuovo sistema multimediale OpenR dotato di un grande display touch e in grado di supportare la più avanzata connettività tra cui Apple CarPlay, Android Auto e le app di Google. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie