10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Renault 5 E-Tech Electric: anteprima al Salone di Ginevra 2024

    Renault 5 E-Tech Electric

    La nuova Renault 5 E-Tech Electric sarà svelata in anteprima mondiale in occasione del Salone Internazionale di Ginevra 2024.

    Salone di Ginevra 2024: date, informazioni e anteprima

    Si svolgerà dal 26 febbraio al 3 marzo 2024, si tratta della 91esima edizione del Salone di Ginevra, occasione perfetta per un reveal atteso da tutti i nostalgici delle auto del passato ma anche da chi apprezza le potenzialità dell’elettrico, perché la nuova Renault 5 E-Tech Electric avrà un cuore completamente elettrico e diversi dettagli ed elementi stilistici che richiameranno la storica antenata.

    Con il manifesto “R5Volution is a French Thing”, il Marchio automobilistico francese presenta la sua offensiva prodotto, ampliando la gamma delle full electric ma anche delle ibride con l’introduzione di una duplice gamma:

    • E-Tech Electric: Renualt 5, Megane e Scenic
    • E-Tech Full Hybrid: Rafale (SUV Coupé) ed Espace.

    In occasione dell’anteprima della nuova ed elettrica R5 viene presentato anche l’avatar interagivo Reno.

    Tramite un dimostrato posto al centro della struttura ovoidale, i visitatori potranno interagire e conversare con questo nuovo compagno di viaggio intelligente, complice e dalla forte personalità.

    La Renault 5 E-Tech Electric nasce sulla piattaforma AmpR Small

    Due le novità che mostreranno la tecnologia Ampere:

    • nuova piattaforma AmpR Small: la nuova R5 Electric è il primo modello a porter contare sui vantaggi di una piattaforma dedicata ai veicoli elettrici del segmento B
    • un dimostratore di come funziona il nuovo motore elettrico, caricabatterie bidirezionale e batteria ottimizzata della R5 E-Tech Electric.

    Nello stand del Marchio della Losanga ci saranno anche cinque prodotti dedicati alla mobilità sostenibile, novità nate grazie a delle partnership con diverse start-up francesi.

    Quanto costa la Renault 5 E-Tech Electric

    Il prezzo della Renault 5 E-Tech Electric dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 mila euro, ma ulteriori dettagli saranno forniti durante il Salone di Ginevra.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie