Realizzate due Jaguar F-Type Rally

Nasce per celebrare i 70 anni del marchio Jaguar nel mondo delle super sportive, la F-Type Rally sono più che un semplice esercizio di stile.
Mosse dal conosciuto motore Ingenium da 2 litri e 300 cavalli, le Jaguar F-Type Rally Convertibili nascono sotto la supervisione del reparto Jaguar Design and Engineering e sono state costruite secondo le specifiche tecniche FIA.
Assetto ribassato, freni maggiorati, rollar di protezione, sedili da corsa con cinture di sicurezza a sei punti d’attacco, estintore, fari supplementari sul cofano, il richiamo alla storica e gloriosa XK120 è facilmente percepibile.
Al fine di garantire le giuste prestazioni in off-road, gli ammortizzatori da corsa sono stati realizzati a mano e lavorano in simbiosi con molle più morbide per una maggiore precisione di guida.
Anche i cerchi e pneumatici sono specifici per la Jaguar F-Type Rally: presente anche un differenziale a slittamento limitato che garantisce una maggiore trazione nei tornanti più impegnativi.
Le due F-Type Rally hanno partecipato ai rally Walters Arena nel sud del Galles e nei prossimi mesi prenderanno parte ad altre competizioni specifiche.
Marco Lasala