17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Jaguar Land Rover: saranno messe all’asta le stunt car di No time To Die

    Jaguar mette all’asta le stunt car di “No Time To Die”.

    L’asta si terrà dal 15 al 28 settembre presso la sede di Christie’s, con ingresso libero, tra le vetture vendute anche la Jaguar Land Rover Defender 110 di scena con VIN 007.

    Celebrano i 60 anni del film dell’agente segreto più famoso al mondo le stunt car Defender, Range Rover e Jaguar.

    Jaguar in "No Time To Die"

    Due Defender e una Range Rover SVR, precedute dalla Defender 110 famosa nel film per la scena all-terrain, valutata tra le 300.000 e le 500.000 sterline, il cui ricavato andrà a beneficio della Croce Rossa Britannica.

    Il lotto dell’asta ha il VIN, numero di identificazione del veicolo, 007. Una delle 10 Defender utilizzate durante la ripresa è stata utilizzata anche per le attività promozionali del film. Anche la Defender 110 V8 Bond Edition sarà battuta all’asta, un modello realizzato da SV Bespoke e ispirato alle specifiche tecniche dell’omonima versione presente in "No Time No Die", il cui valore è stimato tra le 200.000 e le 300.000 sterline.

    Ne sono stati realizzati, di questa versione, solo 300 esemplari, tutti equipaggiati con l’esclusivo badge “60 anni di Bond” inciso sul cruscotto, un’auto omologata per utilizzo stradale, il cui ricavato dall’asta sarà utilizzato a beneficio del progetto “Conservation Tusk”.

    Anche la Jaguar XF protagonista in No Time To Die sarà venduta.

    È stata utilizzata per gli inseguimenti, due versioni apparivano in sequenza nel film lungo le tortuose strade di Matera, nel sud Italia, valutata tra le 50.000 e le 70.000 sterline.

    Nick Collins, Executive Director Vehicle Programmes di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Defender, Range Rover e Jaguar erano sempre al centro dell'azione in No Time To Die. Ogni auto rappresenta un pezzo unico della storia di James Bond che i collezionisti saranno ansiosi di possedere, e siamo particolarmente lieti di poter sostenere i nostri partner di beneficenza grazie alla loro vendita. Con una domanda così elevata della Defender V8 Bond Edition, speriamo anche che questa speciale versione una tantum con il logo dei 60 anni di Bond, attiri un acquirente appassionato".

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie