16.3 C
Napoli
martedì, 07 Maggio 2024
  • Porsche Taycan Sport Turismo 2022

    Porsche Taycan Sport Turismo è un'auto elettrica con performance da supercar.

    Amplia la gamma della sportiva a trazione elettrica della Casa di Stoccarda ed è diretta a coloro che vogliono abbinare la fruibilità giornaliera al comportamento stradale della vettura: Porsche Taycan Sport Turismo è un'auto elettrica dalla tecnologia avanzata.

    Kevin Giek, Vice Presidente della linea di modelli Taycan ha dichiarato: “L'introduzione della Sport Turismo come terza variante di carrozzeria aggiunge alla nostra gamma di modelli sportivi a trazione elettrica una vettura polivalente e funzionale dal carattere atletico. Sono certo che la nuova variante confermerà la storia di successo della Porsche Taycan. Trovo particolarmente interessante l'equilibrio e la varietà tra i cinque modelli Sport Turismo: la gamma include vetture per tutti i gusti, da quella con una trazione posteriore incredibilmente agile alla potentissima Turbo S” . 

    Porsche Taycan Sport Turismo è dispoibile in cinque versioni

    • Sport Turismo con 326 CV di potenza e trazione posteriore, disponibile anche con batteria “Performance Battery Plus” capace di sviluppare 380 CV;
    • 4S Sport Turismo con 435 CV di potenza e trazione integrale, disponibile anche  con  batteria “Performance Battery  Plus” da 490 CV;
    • GTS Sport Turismo con 517 CV  e trazione integrale;
    • Turbo Sport Turismo con 625 CV e trazione integrale;
    • Turbo S Sport Turismo con 625 CV e trazione integrale.

    Per i prezzi si parte da 90.277 euro per la Taycan Sport Turismo per passare ai  111.658 euro per la Taycan 4S sport Turismo ai 138.207 euro per la Taycan GTS Sport Turismo e per finire ai 159.360 euro e 193.520 euro rispettivamente per Taycan Turbo Sport Turismo e per la Porsche Taycan Turbo S Sport Turismo, quest’ultima raggiunge una velocità massima di 260 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.

    Porsche Taycan Sport Turismo sarà commercializzata in Europa a fine di marzo

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie