14.3 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Porsche Experience Center Franciacorta

    Porsche Experience Center Franciacorta un complesso di 60 ettari recentemente inaugurato. 

    Si tratta dell’ottavo Porsche Experience Center, il nono a Tokyo, sarà presentato il prossimo mese di ottobre, un luogo dove gli appassionati dei bolidi di Zuffenhausen potranno vivere un’esperienza incredibile. 

    La cerimonia di inaugurazione si è tenuta l’11 settembre una data non a caso (9 come mese e 11 come giorno ovvero 911), presenti tra l’altro Oliver Blume Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, Detlev von Platen Membro del Consiglio di Amministrazione Vendite e Marketing di Porsche AG e Mark Webber Brand Ambassador Porsche

    L’impianto è situato a Castrezzato (BS) ed è suddiviso in due aree principali: Customer Center e Paddock. 

    Porsche Experience Center Franciacorta è il più grande PCE al mondo

    Il Customer Center misura 5.600 mq ed è composta da un’agorà centrale da cui si articolano vari servizi, nel Business Center la capienza è di 140 posti a sedere, mentre il Paddock accoglie fino a 29 box. 

    Un circuito lungo 2,5 chilometri, un tracciato ricco di curve di vario ragione e chicane dove è possibile affinare le proprie tecniche di guida, nella pista a bassa aderenza è possibile imparare a gestire fenomeni di sovrasterzo o sbandate o persino pendoli. 

    Entro fine anno sarà inaugurato il nuovo Training Center di Porsche Italia dedicato alle attività di formazione delle concessionarie. 

    Porsche Experience Center Franciacorta ha richiesto un investimento di 28 milioni di euro. 

    “Siamo davvero orgogliosi di avere un Porsche Experience Center nel nostro Paese – aggiunge Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia. “In Italia esistono già molti circuiti ma il PEC Franciacorta è una struttura radicalmente diversa perché pensata per esprimere al meglio i valori della nostra Marca e offrire un’esperienza unica e coinvolgente”

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie