13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Porsche Macan T: il SUV sportivo in versione Touring

    Porsche Macan T è un SUV sportivo dalle dimensioni imponenti che punta sulle prestazioni e piacere di guida. 

    Se in passato il lettering "T" era riservato ai modelli più performanti del marchio di Zuffenhausen oggi la storia cambia perché anche la Porsche Macan T entra nel club delle Touring

    Ha uno stile che non passa inosservato, complici diversi particolari della carrozzeria a contrasto con il resto del corpo macchina, il riferimento è al tetto, calotte specchi retrovisori esterni e ai cerchi da 20 pollici color titanio presi in prestito dalla potente S. 

    Porsche Macan T è in vendita a un prezzo di listino che parte da 73.274 euro

    È spinta da un motore 2 litri turbo benzina da 265 cavalli e 400 Nm di coppia massima, un cuore capace di assicurare prestazioni elevate come testimoniato dalla sua velocità massima pari a 232 km/h e dallo 0-100 km/h in soli 6,2 secondi.

    Questo propulsore rispetto al potente V6 da 2,9 litri montato sulla Macan S e GTS ha un peso inferiore di ben 58,8 kg ed è abbinato a un cambio automatico doppia frizione PDK a sette rapporti. 

    La trazione è integrale, di serie sono presenti anche le sospensioni attive così come l’assetto è ribassato di 15 millimetri rispetto alla versione base. Anche il pacchetto Porsche Sport Chrono viene inserito nella dotazione standard, a richiesta è possibile ribassare il corpo macchina del SUV tedesco di ulteriori 10 millimetri e di equipaggiarlo con il pacchetto PASM. 

    Porsche Macan T è già ordinabile

    Le prime consegne partiranno da maggio 2022, a richiesta sono disponibili ben 13 tinte carrozzeria, interni personalizzati e finiture in materiale composito. 

    La Macan T beneficia degli aggiornamenti apportati all’intera gamma nel corso del 2021 tra il cui il display da 10,9 pollici con schermo touch del Porsche Communication Management e il sistema di navigazione con aggiornamenti online. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie