Automotive

Nuova Porsche 911 Turbo S: arriva una special edition

Nuova Porsche 911 Turbo S è stata realizzata in un'inedita special edition

È stata assemblata per onorare il pilota messicano di maggior successo, Pedro Rodriguez: la nuova Porsche 911 Turbo S è un missile.

La vettura è nata dalla collaborazione fra la Porsche Latin America e Porsche Messico a cinquant’anni esatti dalla scomparsa del pilota ed il risultato è questa vettura one-to-one.

Nella realizzazione della vettura, il cui nome per intero è Porsche 911 Turbo S One of a Kind Pedro Rodriguez, è intervenuta anche la Porsche Exclusive Manufaktur.

L’auto è stata presentata durante lo Sportscar Together Day che si  è tenuto presso il Centro de Alto Rendimiento Pegaso di Toluca, in Messico.

La livrea della vettura è ispirata alla Porsche 917 KH con la quale Rodriguez ha vinto molte gare  e si presenta nell’iconico colore esterno blu del Golfo con strisce arancioni a contrasto e ruote con chiusura centralizzata appositamente progettate in colore nero lucido.  

Oltre 600 cavalli per la nuova Porsche 911 Turbo S

Sulle portiere è stato riportato in un cerchio bianco il numero “due” nero .

Sul montante “B” della vettura , accanto al nome ed alla firma di Rodriguez, con i colori della bandiera messicana, è riportata la silhouette dell'auto da corsa 917 KH e lo stesso particolare è riportato  nelle modanature in carbonio sui telai delle porte inferiori, e sotto lo spoiler posteriore  sono incisi i nomi delle otto gare vinte dalla 917 KH.

Nell’abitacolo viene ripresa la stessa tonalità di colorazione con il rivestimento in blu grafite con cuciture arancioni. 

La silhouette della 917 KH è riportata  sul bracciolo centrale e sui poggiatesta dei sedili anteriori oltre che sul rivestimento in carbonio della plancia.  

Marco Lasala

 

Commenta