29 C
Napoli
domenica, 17 Agosto 2025

Porsche Mission R IAA Mobility 2021

Porsche Mission R è un concept elettrico con prestazioni elevatissime. 

È frutto di una progettazione scrupolosa curata nei minimi dettagli, la sua carrozzeria è realizzata con diversi materiali sostenibili, i suoi motori elettrici assicurano alla Porsche Mission R performance da primato.

La stessa casa madre dichiara che in pista il suo concept elettrico eguaglia nelle prestazioni la 911 GT3 Cup, eppure si tratta di un'auto elettrica a zero emissioni.

Poco più corta di una Porsche 718 Cayman è spinta da due motori elettrici.

Porsche Mission R ha una potenza di oltre 1.000 cavalli

Due unità elettriche poste sull'assale anteriore e posteriore, ne deriva una potenza complessiva che in "configurazione qualifica" tocca quota 1.088 cavalli.

Le sue prestazioni sono degne di una supercar, nel classico 0 – 100 km/h impiega meno di 2,5 secondi per una velocità massima che supera i 300 km/h.

Tante le soluzioni tecniche che la rendono unica a cominciare dal DRS anteriore e posteriore fino alle batterie con una potenza superiore agli 80 kWh. 

Nell'abitacolo sul volante è presente un piccolo display che visualizza le informazioni da gara, mentre sul perno dello sterzo un grosso display mostra le immagini provenienti dalle telecamere laterali e posteriori. 

Si ricarica in soli 15 minuti dal 5 all'80%, merito di una tecnologia che le consente di risparmiare prezioso tempo in gara.

Porsche Mission R sarà esposta fino al 12 settembre all'IAA Mobility 2021.

Marco Lasala 

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie