La Cayenne GTS Coupé, dove GTS sta per “Gran Turismo Sport“, rappresenta il lusso misto alla sportività, secondo Porsche.
Una cinque porte che non passa di certo inosservata, facilmente riconoscibile per le scritte GTS nere, sulle fiancate e sul portellone. La nuova Porsche Cayenne GTS Coupé ha un look sportivo ma al tempo stesso elegante.
Gruppi ottici bruniti, pinze freno rosse e minigonne laterali in nero lucido, particolari estetici che fanno parte del pacchetto Sport Design e che la rendono decisamente cattiva.
Nella zona posteriore, spiccano i terminali di scarico in bronzo scuro. I cerchi in lega da 21 pollici sono in grigio antracite.
Nell’abitacolo la dotazione tecnologica è identica al resto della gamma Cayenne, con i tre display della strumentazione, infotainment e intrattenimento lato passeggero che rendono la plancia moderna e futuristica.
Il rivestimento dei pannelli delle portiere, della plancia, della consolle centrale e dei sedili è in Race-Tex, per questi ultimi le colorazioni vanno dal Carmin Red allo Slate Grey Neo.
La Cayenne GTS è equipaggiata di serie, con sospensioni pneumatiche adattive che includono il controllo continuo degli ammortizzatori PASM e il PTV Plus (Porsche Torque Vectoring Plus).
Cuore della nuova Porsche Cayenne GTS è il suo motore
Un V8 biturbo da quattro litri, sviluppato da Porsche e prodotto a Zuffenhausen, un propulsore sottoposto a una completa revisione tecnica, che ha portato a un aumento significativo delle prestazioni.
La potenza massima è di 500 CV con una coppia di 600 Nm. Al motore è abbinato un cambio automatico Tiptronic S a otto rapporti che nelle modalità Sport e Sport Plus consente cambi di marcia molto rapidi.
La Cayenne GTS Coupé è una vera Porsche anche in termini di prestazioni: la sua velocità massima è di 275 km/h, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 4,4 secondi.