9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Porsche 911 GT3 RS Carrera RS 2.7 Tribute!

    Porsche 911 GT3 RS del 2023 rende omaggio all’iconica 911 Carrera RS 2.7 del 1972. 

    Kjell Gruner, Presidente e CEO di Porsche Cars North America Inc. ha dichiarato: “L'America è la seconda casa della Porsche 911 e un tributo speciale ed esclusivo per gli Stati Uniti è il modo perfetto per celebrare il 50° anniversario della 911 Carrera RS 2.7 “. 

    Per l’occasione la sportiva tedesca presenta una livrea originale, un chiaro riferimento al primo modello 911 “RS”, ma nello stesso tempo una nuova interpretazione dell’iconica colorazione bianca e verde utilizzata nel 1972.

    Oggi il suo abito è stato impreziosito da diversi particolari accattivanti, nei gruppi ottici posteriori e  nella luce di stop è stato eliminato il colore rosso enfatizzando il tema verde su bianco. 

    Nuovi anche i loghi RS in Python Grey, mentre un ulteriore tocco racing è dato dalla verniciatura dei supporti dell’alettone posteriore. 

    Nell’abitacolo continua l’abbinamento con i colori esterni, con cuciture e pannelli di rivestimento rifiniti in bianco. 

    Porsche 911 GT3 RS: massima personalizzazione 

    La personalizzazione delle vetture è una tradizione Porsche che risale al primo modello prodotto dalla Casa tedesca, la 356,  per un cliente che volle l’aggiunta del tergicristallo sul lunotto posteriore. 

    Karl-Heinz Volz, Direttore di Exclusive Manufaktur Options ha affermato: “Porsche Exclusive Manufaktur consente ai clienti di personalizzare la propria auto in modo tale che il veicolo sia un riflesso tanto di loro  quanto di Porsche". 

    Porsche 911 GT3 RS Carrera RS 2.7 Tribute è un esemplare unico.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie