La Polestar 4 è un SUV che introduce sul mercato un nuovo design caratterizzato dall’assenza del lunotto posteriore e dello specchietto retrovisore, sostituito da un display ad alta definizione.
Grazie alla telecamera posizionata sul tetto, che offre una visione maggiore rispetto alle altre auto, il design della nuova Polestar 4 è rivoluzionario.
A dare luminosità all’abitacolo è il tetto in vetro che si estende oltre i sedili posteriori.
Nuova Polestar 4: dimensioni, motore, dotazione
Le sue dimensioni sono importanti, il SUV svedese ha una lunghezza di 4,84 metri, una larghezza di 2,14 metri, un’altezza di 1,54 metri e un passo di 3,0 metri.
Il bagagliaio ha una capienza standard di 526 litri, ampliabili a 1.536 litri con i sedili posteriori reclinati.
La Polestar 4 nasce sulla piattaforma SEA, acronimo di Sustainable Experience Architecture, che assicura dinamicità di guida con un occhio particolare alla sicurezza e, come ha dichiarato Thomas Ingenlath, Ceo della Casa svedese, la linea è “l’innovativa interpretazione di un SUV coupé che offre un grande spazio interno e un aspetto sorprendente”.
La vettura si caratterizza per il basso frontale nel quale sono incastonati i gruppi ottici Dual Blade, per il tetto spiovente, le maniglie retrattili e i finestrini a filo.
Due gli allestimenti proposti:
- Long Range Single Motor
- Long Range Dual Motor.
Il primo, a trazione posteriore, dispone di 272 CV con una coppia di 343 Nm e un’autonomia di 610 km.
La Long Range Dual Motor è a trazione integrale, può disporre di 544 CV con una coppia di 686 Nm ed una autonomia di 580 km.
Per entrambi gli allestimenti, la velocità massima è limitata elettronicamente a 200 km/h con uno scatto nel classico 0-100 km/h di 7,1 secondi per la Single Motor e di 3,8 secondi per la Dual Motor.
Le prime consegne sul mercato italiano sono previste per il prossimo mese di agosto.
La Polestar 4 è in vendita a partire da un prezzo di listino di 65.500 euro per l’allestimento Single Motor e di 72.500 euro per l’allestimento Dual Motor.