das europe
12.9 C
Napoli
venerdì, 05 Dicembre 2025

Polestar 2: maggiore efficienza e prestazioni.

Polestar 2 ha ora una maggiore autonomia.

Il Marchio Scandinavo dichiara fino al 22% in più e un consumo inferiore fino al 9%, la nuova Polestar 2 ricarica anche più velocemente, il suo pacco batteria è in grado, grazie ai nuovi aggionramenti hardware che includono nuovi motori e batterie più grandi, di ricaricarsi fino al 34% più velocemente. 

La Polestar 2 con motore singolo ha un’autonomia nel ciclo WLTP fino a 654 km, la capacità di ricarica in corrente continua arriva a 205 kW per le versioni dotate del nuovo pacco batteria da 82 kWh.

I nuovi motori sono più efficenti e il passaggio alla trazione posteriore per le versioni a motore singolo diventa ancora più divertente, l’erogazione della potenza benefica dello spostamento del peso sulle ruote motrici. 

Polestar 2 a partire dalla sua commercializzazione ha diminuito la sua impronta di carbonio. 

Il risparmio totale è pari al 12%, vale a dire ben 3 tonnellate in meno di CO2 in due anni. L’utilizzo dell’alluminio a basse emissioni di carbonio per le ruote e per il vano batteria sono solo alcuni degli upgrade presenti sul model year 2024. 

"Amiamo assolutamente la Polestar 2: è un'auto così elegante e divertente da guidare. I nostri ingegneri hanno lavorato duramente per integrare importanti aggiornamenti che migliorano davvero il comparto complessivo, e l'hanno reso ancora migliore. Siamo orgogliosi di poterlo fare senza aumentare l'impronta di carbonio, ma anzi riducendola", afferma Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie

Privacy Policy Cookie Policy