14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Peugeot identica le sue Hybrid

    Peugeot 3008 e 508 Hybrid…

    Una grande novità in casa Peugeot sono la  3008 e la 508 Hybrid , vetture green!

    Silenziose, confortevoli, tecnologicamente avanzate, sono caratterizzate da un led blu che andrà a segnalare al pubblico il funzionamento in modalità elettrica, al fine di evitare che proprio il caratteristico silenzio della versione ibrida possa divenire una sorpresa per qualche incauto automobilista o pedone.

    Estetica riconoscibile per le Peugeot Hybrid… 

    Il segnale visivo è posizionato nella parte inferiore dello specchio retrovisore centrale proprio per garantire la massima visibilità. In termini di motorizzazione abbiamo la  compresenza di un motore termico ed uno o più elettrici.  

    Altra caratteristica è la batteria di maggiori dimensioni ricaricabile da fonti esterne, tale da consentire l'auto di muoversi per lunghi tratti in modalità 100% elettrica.

    Quanta autonomia in elettrico per la Peugeot 3008 Hybrid?

    Possibile percorrere sino fino a 59 km in modalità totalmente elettrica. La versione elettrica è selezionabileo all'avvio, in modo tale da sfruttare al massimo l’utilizzo di fonti energetiche naturali.

    Il LED sarà uno strumento molto utile anche per la mobilità nelle zone ZTL indicando la trazione puramente elettrica alle forze dell'ordine in maniera immediata.

    Peugeot è già proiettata al futuro con basso consumo, impatto zero e tanta tecnologia.

    Quale è il vantaggio di guidare una vettura ibrida Peugeot ?

    Sicuramente la possibilità di usufruire di un'autonomia necessaria a coprire la media chilometrica che un italiano copre giornalmente, ma non solo, perchè la differenza nel prezzo di acquisto, rispetto ad una versione a benzina è ridotta.

    Le ibride danno il loro vantaggio soprattutto nel percorso urbano, vista la possibilità di utilizzare l'alimentazione elettrica, cosa che difficilmente avviene nei percorsi extra urbani ed a lungo raggio, dove in quest'ultimo caso il vantaggio è pressoché annullato, dal peso delle batterie.

    Peugeot dunque punta sulle ibride, non solo sotto il profilo tecnico ma anche estetico. 

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie