15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuova Peugeot 208 M.Y. 2020

    Tante novità per la nuova Pegeout 208, auto che sorprende soprattutto per la sua tecnologia.

    Per la nuova Peugeot 208 , uno dei modelli più fortunati nella storia della casa francese, tra i caratteri distintivi possiamo senza dubbio annoverare l’innovazione tecnologica e la sicurezza stradale.

    Analizzando la dotazione di base della Pegeout 208 è lampante come l’equipaggiamento relativamente alla sicurezza sia di livello superiore.  Ecco l’Adaptive Cruise Control con la funzione Stop&Go,  il Lane Position Assist ed il Park Assist.  

    L’ Adaptive Cruise Control permette di fissare la velocità della propria vettura che può continuare la propria corsa ad una velocità impostata. L’utilità del sistema è particolarmente apprezzata nei lunghi viaggi in autostrada.  

    La funzione Stop&Go consente di ridurre la velocità dell’auto sino ad un possibile arresto per poi riaccendere il veicolo in pochi secondi. Ecco la possibilità di ridurre al minimo i consumi. Il Lane Positioning Assist consente tramite l’utilizzo di una telecamera che individua le linee di delimitazione della carreggiata di posizionare il veicolo laddove il conducente preferisce.

     Il Park Assist consente di assistere l’automobilista nelle manovre di parcheggio a pettine ed a spina di pesce.  

    Determinante anche nella ricerca di spazi di sosta e nella relativa manovra intervenendo automaticamente sul volante. Il pacchetto dotazioni della Nuova 208 è completato tra l’altro  dall’Extended Traffic Sign Recognition, moderna tecnologia che rileva i cartelli stradali di Stop e Senso vietato oltre all’Active Blind Corner Assist, un aiuto tecnologico che monitora l’angolo cieco alle spalle dell’auto correggendo attivamente la traiettoria del veicolo qualora ci fosse un veicolo in fase di sorpasso.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie