15.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Peugeot 508 PSE

    Peugeot 508 PSE è il primo modello della divisione Peugeot Sport Engineered

    È l’auto di serie più potente mai costruita dalla Casa francese, la nuova Peugeot 508 PSE risente dell’esperienza maturata nelle massime competizioni mondiali dal Team Peugeot Sport. Una berlina che offre una perfetta combinazione tra sportività e tecnologia.

    Peugeot 508 PSE: fino a 360 cavalli di potenza massima

    È equipaggiata con un motore termico turbo benzina da 1.6 litri capace di erogare 200 CV e da due motori elettrici, uno da 113 CV posizionato sull’asse posteriore ed un altro da 110 CV integrato nella trasmissione: la potenza complessiva è di 360 CV per una coppia massima di 520 Nm.

    La trasmissione è affidata ad un cambio automatico ad otto rapporti, la velocità massima, limitata elettronicamente è di 255 km/h, nel classico 0 – 100 km/h impiega 5.2 secondi.

    La 508 PSE ha una lunghezza di 4,75 metri, una larghezza di 1,86 metri, un’altezza di 1,41 metri, un passo di 2,80 metri ed un bagagliaio con una capienza standard di 487 litri.

    Di serie viene proposta con cerchi in lega da 20 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

    Trazione integrale per la nuova Peugeot 508 PSE

    Cinque le modalità di guida a disposizione del pilota:

    • Electric
    • Comfort
    • Hybrid
    • Sport
    • 4WD.

    In modalità Electric la berlina ibrida ha un’autonomia di 42 km, in Comfort viene privilegiato il piacere di guida, in quella Hybrid la centralina gestisce automaticamente l’intervento e funzionamento combinato tra motore endotermico e unità elettriche, selezionando la mappatura Sport vengono messe in primo piano le massime prestazioni, regolando automaticamente la risposta dello sterzo, delle sospensioni e dell’acceleratore.

    Per affrontare in tutta sicurezza fondi a scarsa aderenza, è disponibile la modalità di guida 4WD per l’inserimento della trazione integrale permanente.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie