16.3 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Sospensioni elettroniche sulla nuova Peugeot 508

    Peugeot crede appieno nelle nuove tecnologie.

    Dar vita ad una vettura in grado di affrontare qualsiasi percorso e condizione, questo il nuovo impegno in casa Peugeot .

    Peugeot Active Suspension Control

    Tra i suoi punti di forza annoveriamo infatti anche l'Active Suspension Control con cui è possibile selezionare diversi livelli di sospensione in ragione del periodo di strada percorso.  

    Questa funzione rappresenta la possibilità concreta di esaltare il comportamento dinamico di un modello auto di ultima generazione, coniugando al tempo stesso un comfort di livello superiore con prestazioni importanti.  

    Tre modalità di guida per la nuova Peugeot 508

    In particolare con la 508 l'opportunità è colta appieno con 3 possibili livelli di smorzamento: comfort, normal e sport .  

    Con l'opzione "Comfort" il sistema favorisce lo smorzamento e dunque è in grado di ridurre gli scuotimenti della scocca dovuta ad imperfezione stradali.  La modalità normal si ropone come via di mezzo ieale tra comfort e manegevolezza.  

    Infine la modalità sport esalta la guida , frenando le sospensioni e consentendo un comportamento stradale più dinamico.  

    ASC di serie su Peugeot 508

    C'è da dire che l' ASC nella 508 viene esatato dal retrotreno a bracci multipli , una soluzione tecnicha che consente di ottenere un comportamento stradale di livello importante e che di fatto esalta il piacere di guida.

    L’ACTIVE SUSPENSION CONTROL è disponibile  indifferentemente su 508 Fastback e Station Wagon.

    Le sospensioni a smorzamento controllato sono di serie nell'allestimento GT e sulle motorizzazioni benzina.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie