26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Peugeot presenta la nuova 408X

    Peugeot 408X sarà prodotta in Cina nello stabilimento Dongfeng Peugeot di Chengdu. 

    In occasione del 20° Salone Internazionale dell’Automobile di Shanghai, Peugeot presenta la nuova 408X, SUV Coupé di ultima generazione disponibile in Cina con due motorizzazioni ibride plug-in da 180 e 225 cavalli e con un propulsore turbo benzina da 130 CV.

    Si tratta delle stesse unità proposte anche sul mercato europeo, una strategia vincente nel vecchio continente che viene proposta anche sul mercato cinese. 

    Ha stile e tecnologia, la 408X sta conquistando già l’attenzione di un gran numero di clienti cinesi, un modello che amplifica la voglia di guidare grazie anche al Peugeot i-Cockpit di ultima generazione. 

    Peugeot 408X e Peugeot Inception Concept

    Svelata in anteprima assoluta al CES di Las Vegas lo scorso gennaio, la Peugeot Inception Concept è sbarcata poi in Europa, mostrando un design futuristico che incarna la visione ottimistica della Casa del Leone. 

    Un linguaggio formale che viene esaltato da particolari inediti, la Inception Concept incarna la visione del Marchio per i suoi futuri veicoli elettrici. 

    Linda Jackson, CEO del brand Peugeot, ha dichiarato al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai: “Sia PEUGEOT 408X che PEUGEOT INCEPTION CONCEPT dimostrano perfettamente la capacità di innovazione della Casa del Leone e illustrano brillantemente i tre valori del marchio: Allure, Emotion, Excellence. Con il loro aspetto spettacolare, questi due veicoli faranno scoprire PEUGEOT ai clienti cinesi in un modo nuovo e particolarmente attraente”.

    Peugeot 408X è già commercializzata in Cina.

    Si posiziona nel segmento C e rappresenta una Fastback ricca di personalità, il suo stile non ha precedenti nella storia del marchio del Leone, venduta in Cina e Asia, la nuova 408X traccia una nuova strada tra i SUV sportivi.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie