15.4 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Peugeot Inception Concept

    Peugeot presenta a Parigi in anteprima europea il nuovo Inception Concept. 

    Un modello che anticipa il futuro della Casa del Leone, un orizzonte fatto di stile, creatività e ambizione, il nuovo Peugeot Inception Concept vanta una tecnologia 100% elettrica e  soluzioni all’avanguardia. 

    Era stato mostrato in occasione dello scorso CES di Las Vegas il 5 gennaio, nella sua prima apparizione nel vecchio continente è stata scelta come location Parigi. 

    L’Inception Concept esprime tre grandi temi che rappresentano la profonda trasformazione del Marchio francese:

    • i-Cockpit: una nuove tecnologia che Peugeot ha lanciato oltre un decennio fa e che integra lo “steer-by-wire“, nel futuro il volante sparirà a vantaggio di un sistema di controllo Hypersquare
    • piattaforma nativa elettrica “BEV-by-Design“: entro il 2026 i nuovi modelli elettrici Peugeot saranno innovativi
    • Carbon Net Zero: ridurre l’impronta di carbonio tramite l’utilizzo di nuove tecnologie, un obiettivo da raggiungere entro il 2038.

    Peugeot Inception Concept: l’auto elettrica del futuro 

    Linda Jackson, CEO di Peugeot: “Sono felice che Peugeot inizi la sua serie di collaborazioni creative con Emeric TCHATCHOUA che, con il lancio di 3.PARADIS 10 anni fa, si è imposto come uno dei giovani talenti più promettenti del mondo della moda. Il suo approccio all’innovazione che pone l’emozione e l’uomo al centro della creazione, è perfettamente in sintonia con i valori di Peugeot“.

    Matthias Hossan, Direttore del Design Peugeot: “Il lavoro di Emeric TCHATCHOUA per 3.PARADIS, incentrato sulla libertà, la speranza e l’unità, riflette la sua volontà di avere un impatto positivo sulla società. Il suo design è particolarmente in sintonia con la filosofia del Peugeot Inception Concept il cui uso dei materiali attraverso la luce esprime gli stessi valori. Questa collaborazione è la storia di un bellissimo incontro“.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie