17.4 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Peugeot 2008 2023

    Peugeot 2008 cambia look ed è disponibile anche in una nuova variante completamente elettrica, la e-2008.

    Dopo 700 mila unità prodotte dal momento del suo lancio e il 17,4% delle vendite nel 2022, grazie alla E-2008, con oltre 75 mila vetture uscite dalle linee di produzione, la Peugeot 2008 è da sempre una vettura top del segmento “B”, area di mercato in cui si colloca di diritto.

    Matthias Hossann, Peugeot Design Director, dichiara: ”Con la nuova 2008, Peugeot continua a rafforzare la sua identità tecnologica e felina. Uno degli elementi chiave del lavoro di progettazione è la messa in scena del frontale, che esalta la firma a 3 artigli. Un particolare che mette in evidenza lo stile robusto e muscoloso che ha decretato il successo di questo SUV in tutti i mercati e illustra il salto di qualità verso una fascia alta che sta vivendo il nuovo 2008”.

    Rispetto alla versione precedente, non cambiamo le dimensioni, la Nuova 2008 è lunga 4,30 metri di lunghezza, larga 1,987 metri (compresi gli specchietti laterali), alta 1,55 metri e ha un bagagliaio dalla capienza standard di 434 litri.

    La linea della nuova vettura, forte, robusta, si presenta con tre allestimenti, Active , Allure e GT, e quattro motori, tra cui un nuovo propulsore completamente elettrico da 156 CV con un'autonomia fino a 406 km nel ciclo combinato WLTP.

    Nuova Peugeot 2008: anche in formato ibrido

    La e-2008 è il secondo modello della Casa del Leone mostrare il frontale con la nuova firma luminosa, i classici tre artigli luminosi verticali integrati negli inserti nero lucido sul paraurti. Posteriormente i gruppi ottici a LED, ridisegnano i tre artigli, costituiti da tre linee orizzontali sovrapposte, che visivamente contribuiscono ad allargare l’assetto della vettura.

    Nel frontale la vettura espone il nuovo logo della Casa del Leone, molto più grande, che rafforza l’immagine di un SUV attaccato al suolo.

    Nuovi i cerchi in lega che variano secondo gli allestimenti, con i “Noma” da 17 pollici per l’allestimento entry level, i “KARAKOY" per l’allestimento Allure ed “Evissa” per il top di gamma, GT.

    Tutte le varianti della Peugeot 2008, di serie presentano un display touch screen da 10 pollici con sistema di infotainment Peugeot i-Connect e Peugeot i-Connect Advanced.

    Con il prossimo anno, la Peugeot 2008 sarà equipaggiata con il nuovo propulsore HYBRID 48V, che consiste in un motore a benzina PureTech di nuova generazione da 136 CV, abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 marce che include un motore elettrico.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie