26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Peugeot 2008 2024

    Peugeot 2008 è pronta per un nuovo ed entusiasmante debutto.

    Il SUV francese sarà presentato il prossimo 4 maggio ed in attesa del suo lancio, la Casa francese ha ufficializzato le prime immagini della vettura: la Peugeot 2008 sarà offerta anche con motorizzazione completamente elettrica, la e-2008.

    Ciò fa supporre che la principale protagonista dell’evento dovrebbe essere la versione elettrica della 2008 dotata di un nuovo powertrain. Naturalmente ci sarà spazio anche per le motorizzazioni termiche con qualche tipo di elettrificazione.

    Peugeot 2008: anche in versione full electric

    La Casa del Leone, ad di là del teaser pubblicato e della conferma della data di presentazione, non ha rilasciato altre notizie. Ma dalle foto dei diversi muletti circolate in rete e sorpresi durante i test di pre-produzione, la 2008 si presenterà rinnovata soprattutto nella parte frontale, zona che è sempre stata mascherata nei prototipi.

    Si può presumere che, sull’onda del successo riscontrato sugli ultimi modelli, le luci diurne a sviluppo verticale saranno confermate ed abbinate ai gruppi ottici a LED, con gli abbaglianti automatici.

    Novità si possono aspettare anche per la parte posteriore della vettura, con un nuovo disegno per il paraurti ed i gruppi ottici.

    Sulla configurazione dell’abitacolo non è trapelato nulla, facile attendersi la riconferma dell’i-Cockpit, con il display del sistema d’infotainment posizionato al centro.

    La motorizzazioni endotermiche non dovrebbero subire grossi interventi, per le alimentazioni benzina la principale novità consiste nell’offerta di varianti mild hybrid a 48 Volt, mentre la versione full electric potrebbe fare affidamento sullo stesso powertrain utilizzato dalla Jeep Avenger e DS 3 Crossback, post restyling.

    Si tratta di un’unità elettrica che sprigiona una potenza di 156 cavalli, un motore che si adatta perfettamente alla piattaforma CMP.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie