17.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Opel Zafira-e Life: autonomia fino a 322 chilometri

    Opel Zafira e-Life è un van completamente elettrico.

    Ha un’autonomia fino a 322 chilometri, il nuovo Opel Zafira e-Life ha zero emissioni e accoglie massimo otto passeggeri.

    Sarà presente all’esposizione internazionale Caravan Salon di Dusseldorf in Germania, evento che si svolgerà dal 26 agosto al 4 settembre.

    Opel Zafira-e Life è il van elettrico accessibile del marchio del fulmine.

    Una base ideale per i camper, la sua capacità di soddisfare ogni esigenza di spazio, grazie alle versioni Flex e Lite, lo rende un best seller nella propria categoria.

    Andreas Marx, responsabile di Opel in Germania: “La passione per i camper resta intatta. Con la nostra Opel Zafira-e Life, siamo al posto giusto nel Caravan Salon di quest’anno. Il nostro van elettrico a batteria è la definizione di trasporto flessibile e a zero emissioni locali per le vacanze famigliari. Venite a vederlo dal vivo! Attendiamo con piacere tutti i visitatori allo stand D42 nel padiglione 16”. 

    È disponibile in due differenti configurazioni a cinque posti, quello M da 4,95 metri di lunghezza e quello L da 5,3 metri, numerosi i sistemi di assistenza alla guida, per un comfort senza eguali.

    L’equipaggiamento di serie comprende il sistema di mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, il sistema di rilevamento della stanchezza e la frenata automatica d’emergenza.

    Il pacco batteria è posizionato sotto il pianale, due le capacità, da 75 kWh per un’autonomia fino a 322 km e da 50 kWh per un'autonomia fino a 224 km, sempre nel ciclo WLTP.

    Opel Zafira-e Life offre diverse opzioni di ricarica

    Con una stazione di ricarica rapida da 100 kW è possibile in 30 minuti raggiungere, in presenza della batteria da 50 kW, fino all’80% della capacità massima, per quella da 75 kW occorrono 45 minuti.

    La e-Life può essere dotata di serie del caricatore di bordo trifase da 11 kW o con quello monofase da 7,4 kW.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie