Automotive

Opel Vivaro Electric: grande successo per il veicolo commerciale leggero elettrico

Opel continua nel suo percorso di completa elettrificazione della gamma. 

Per il secondo anno consecutivo, Opel è al primo posto nel Regno Unito, per vendite di veicoli commerciali leggeri elettrici (e-LCV), i dati sulle unità consegnate e immatricolazioni sono stati pubblicati dalla Society of Motor Manufacturer and Traders (SMMT). 

Rispetto allo scorso anno, la crescita è del 73%, sono 5.038 gli e-LCV venduti e che portano la firma Opel / Vauxhall, il successo è dovuto principalmente al lancio del nuovo Vivaro Electric. 

Opel Vivaro Electric è stato eletto Medium Van of the Year

Nel corso del 2022 sono stati venduti, nel solo Regno Unito, 4.212 Opel Vivaro Electric a clienti privati e professionali. 

James Taylor, Managing Director di Vauxhall, dichiara: “Le vendite di veicoli commerciali elettrici hanno registrato una crescita significativa nel 2022, e continueranno a crescere il prossimo anno, considerando che aziende e gestori di flotte stanno cercando di ridurre le emissioni e i costi di gestione. Il fatto che la maggioranza di aziende e clienti privati abbiano optato per un veicolo commerciale elettrico Vauxhall per il secondo anno consecutivo è la dimostrazione dell'ampiezza e della qualità della nostra gamma di LCV 100% elettrici”.

In occasione del What Van? Awards 2022, l’e-LCV del Marchio del fulmine ha conquistato anche il premio “Best Medium Electric Van”, il Vivaro Electric è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh o da 75 kWh, per un’autonoma fino a 330 km nel ciclo WLTP. 

Il carico utile del nuovo Opel Vivaro Electric è di 1.226 kg.

Marco Lasala 

Commenta