9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Opel presenta a Bruxelles quattro auto elettriche

    Opel presenta in occasione della 100esima edizione del Salone dell’Automobile di Bruxelles quattro anteprime mondiali. 

    Concept e soluzioni di guida all’avanguardia, il Marchio del fulmine porta al debutto quattro nuovi modelli elettrici: si tratta della Opel Astra Electric, Astra Sports Tourer GSe, Grandland GSe e Mokka Electric

    Una linea full-electric sia a batteria che con alimentazione ibrida plug-in, i visitatori del Motor Show di Bruxelles potranno apprezzare da vicino, fino al 22 gennaio anche la Opel Combo-e e la Vivaro-e

    Opel: nel futuro solo auto elettriche 

    Florian Huettl, CEO di Opel, in occasione dell’apertura del Salone di Bruxelles, dichiara: “La nuova Opel Astra Electric entusiasmerà il pubblico. La prima Opel Astra elettrificata a batteria dimostra che Opel sta seguendo con determinazione il suo percorso per diventare un marchio completamente elettrico in Europa, Allo stesso tempo, offriamo già la giusta alternativa di guida per tutte le esigenze e le preferenze nell’importante categoria delle auto compatte: da motori a combustione interna altamente efficienti all’ibrida plug-in Opel Astra GSe, particolarmente sportiva, fino all’Opel Astra Electric, full electric a zero emissioni locali”. 

    Opel Astra Electric è la variante 100% elettrica della vincitrice del “Golden Steering Wheels 2022”

    Ha un’autonomia fino a 416 km nel ciclo WLTP grazie a un pacco batteria agli ioni di litio da 54 kWh. Sopporta ricariche in corrente continua fino a 100 kW, in 30 minuti è possibile ricaricare la sua batteria fino all’80%. Il motore elettrico da 156 CV ha una coppia di 270 Nm che le consente di raggiungere una velocità massima fino a 170 km/h. 

    A Bruxelles debutta anche il nuovo marchio GSe acronimo di “Grand Sport Electric”, si tratta di modelli che sono concepiti per entusiasmare alla guida e che si caratterizzano per una forte connotazione sportiva, sia la Astra Sports Tourer GSe che la Grandland GSe sono equipaggiate con ammortizzatori KONI FSD in grado di aumentare maneggevolezza e comfort della vettura in base alle condizioni di guida.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie