11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Opel Corsa: l’utilitaria più venduta nel Regno Unito.

    Opel Corsa è un modello di successo e non solo in Italia. 

    Lo testimoniano i dati di vendita oltre confine, la nuova Opel Corsa è l’utilitaria più venduta nel Regno Unito. Un successo che va avanti dal 2021, un modello intramontabile che nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi costantemente. Sono oltre 39.000 gli esemplari venduti nel 2022 nel Regno Unito, la Corsa è il secondo modello più venduto in assoluto, un successo che la compatta del Marchio del fulmine riscuote sia tra i privati che tra i gestori di flotte. 

    Opel Corsa Electric: la city car elettrica 

    Anche la variante elettrica della Opel Corsa ha conquistato gli inglesi, posizionandosi come l’auto elettrica più venduta ai privati. 

    James Taylor, Managing Director di Vauxhall, dichiara: “Corsa continua a riscuotere molto successo tra i privati e tra i gestori di flotte, e resta una delle automobili più vendute nel Paese. Anche Mokka, esempio perfetto del nostro nuovo linguaggio stilistico “bold and pure”, è divenuto molto popolare tra i clienti britannici. In un anno in cui le immatricolazioni di automobili elettriche sono cresciute nel Regno Unito in modo significativo, è magnifico vedere come anche la gamma elettrica di Opel/Vauxhall stia riscuotendo successo tra il pubblico. Quest’anno arriveranno nuovi modelli ad ampliare la nostra offerta di veicoli elettrici, come la nuova Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric“.

    La versione elettrica, la Corsa Electric, ha una batteria da 50 kWh per una potenza sprigionata dal solo motore elettrico, di 136 CV, la sua autonomia nel ciclo WLTP è pari a 362 km, in presenza di una stazione di ricarica a corrente continua da 100 kW è possibile ricaricarla fino all’80% della capacità massima della batteria in soli 30 minuti. 

    Anche la Nuova Corsa così come tutta la gamma Opel può essere acquistata online.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie