9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Opel al Salone dell’Automobile di Bruxelles 2023.

    Opel presenterà in occasione del Salone dell’Automobile di Bruxelles 2023, quattro anteprime mondiali. 

    Dal 14 al 22 gennaio 2023, alla 100esima edizione del Salone dell’Automobile di Bruxelles, Opel elettrizzerà i visitatori con un pieno di energia, prima tra tutte la nuova Astra elettrica a batteria, la compatta tra le più vendute del segmento si rinnova puntando sull’alimentazione full electric. 

    La Casa del Fulmine rispolvera anche una sigla storica, il marchio sportivo GSe debutta sulla Astra Sports Tourer e sulla Grandland

    Opel Mokka Electric: nuova batteria e maggiore autonomia

    Debutta anche la nuova versione della Mokka Electric, il SUV elettrico tedesco è dotato di una nuova batteria che le consente un’autonomia superiore del 20% rispetto alla precedente edizione. La gamma delle elettrificate presenti a Bruxelles parte anche dalla piccola Corsa-e, tra le più vendute, seguono il Combo-e la Vivaro-e. 

    Florian Huettl, CEO Opel, “A Bruxelles apriamo il prossimo capitolo della nostra offensiva di elettrificazione con l’anteprima della nuova Opel Astra Electric. La prima Opel Astra 100% elettrica darà una spinta ulteriore alla mobilità elettrica in un segmento importante come quello delle compatte. Inoltre, la nostra gamma totalmente elettrificata dimostra che stiamo compiendo grandi passi verso il nostro obiettivo di diventare un marchio completamente elettrico. E sono sempre di più i clienti che utilizzano la nostra offerta digitale per le 'Vendite Online' – adesso anche in Belgio”.

    La Opel Astra Electric vincitrice del Volante d’Oro 2022 supera i 400 km di autonomia. 

    Una batteria agli ioni di litio per un’autonomia nel ciclo WLTP che supera i 400 km, la Astra Electric può essere ricaricata fino all’80% in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida da 100 kW a corrente continua, di serie è presente un caricatore di bordo trifase da 11 kW per una ricarica rapida in corrente alternata alla wallbox domestica. 

    Il suo motore elettrico ha una potenza di 156 CV per 270 Nm di coppia massima, la velocità massima raggiungibile è di 170 km/h, la versione Station, la Astra Sports Tourer, arriverà in un secondo momento e sarà la prima familiare a zero emissioni prodotta da un brand tedesco. 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie