23.1 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Opel Rocks-e Cargo

    Opel Rocks-e Cargo è un micro veicolo concepito per effettuare consegne a breve raggio. 

    Nonostante le sue dimensioni estremamente contenute, la Opel Rocks-e Cargo ha un volume di carico di oltre 400 litri e una portata di 140 kg.  

    Lungo 2,41 metri, largo 1,39 metri e alto 1,52 metri, ha un diametro di volta da record, soli 7,20 metri, un valore questo che rende il quadriciclo tedesco perfetto per un utilizzo anche professionale nei trasporti. 

    Non ha emissioni, ha un’autonomia di 75 chilometri nel ciclo misto WLTP e può attraversare comodamente e liberamente zone a traffico limitato e centri urbani. 

    Sarà venduto inizialmente solo in Germania e Paesi Bassi per poi arrivare nel resto dell’Europa nel corso dell’anno. 

    Opel Rocks-e Cargo: un piano di carico modulare

    Il guidatore può comodamente riporre oggetti nel vano di carico tramite la porta lato passeggero oppure dal proprio sedile, attraverso una copertura orizzontale l’abitacolo è separato dal bagagliaio. 

    Nonostante la sua anima green, il Cargo può contare su di un motore elettrico dalla potenza massima di 12 cavalli abbinato a un pacco batteria agli ioni di litio, ricaricabile in 4 ore con una comune presa elettrica domestica, da 5,5 kWh. 

    Esteticamente stretta è la sua parentela con il resto della gamma Opel, a cominciare dalla presenza nel frontale del Vizor, il nuovo volto del marchio del fulmine. 

    Altri elementi originali sono rappresentati dalle portiere con quella lato passeggero che si apre nella direzione opposta a quella di marcia e il cavo di ricarica da tre metri che si estrae sempre dalla portiera lato passeggero. 

    Opel Rocks-e Cargo può essere ricaricata anche alle colonnine di ricarica pubblica attraverso un adattatore specifico disponibile a richiesta. 

    Prezzi non comunicati.

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie