17.5 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Nuova Opel Corsa è pronta al debutto

    Nuova Opel Corsa

    Nuova Opel Corsa dopo aver debuttato all’IAA Mobility di Monaco, è pronta per sbarcare nei saloni dei concessionari.

    Con il suo nuovo stile, più elegante che mai e con il caratteristico marchio Vizor, ossia la mascherina nero lucida che giàcaratterizza altre vetture della Casa del fulmine, con il logo centrale che può essere nero oppure grigio satinato, la nuova Opel Corsa ha stile.

    I nuovi gruppi ottici sono più potenti poiché sono dotati di 14 diodi luminosi invece di 8, al retro gli interventi piùimportanti sono relativi ai gruppi ottici a LED e la scritta “Corsa” a tutta larghezza sul portellone.

    Nuova Opel Corsa: sicurezza e dotazioni

    Di serie la vettura offre diversi sistemi di assistenza alla guida come l’avviso di collisione frontale con frenata di emergenza automatica e rilevamento dei pedoni, il cruise control intelligente il rilevamento dei segnali stradali, il mantenimento della corsia ed il sistema in grado di rilevare la stanchezza del conducente.

    In opzione è possibile dotare la vettura della nuova telecamera panoramica ad alta risoluzione per il controllo della zona posteriore.

    Nell’abitacolo il nuovo sistema dell’infotainment si attiva con la frase “hey Opel” e presenta piena connettività wireless con Android Auto ed Apple CarPlay, oltre alla possibilità di aggiornamenti OTA.

    La vera novità è invece nella motorizzazione, presenti due nuovi motori tre cilindri da 1.2 litri, mild hybrid a benzina da 101 e 136 CV abbinati ad un cambio a doppia frizione a 6 marce con il più potente supportato da una unità elettrica a 48 volt.

    Questi propulsori andranno ad affiancare quelli già in gamma, ossia il 1.2 litri benzina da 75 CV ed il 1.5 diesel da 102 CV.

    Al debutto anche la variante elettrica aggiornata nella potenza, che passa da 136 a 156 CV, con il supporto di una batteria, anch’essa aggiornata, da 50 a 54 kWh, che assicura una autonomia, nel ciclo WLTP, fino a 402 km.

    I prezzi per le versioni termiche della nuova Opel Corsa partono da 19.450 euro, per la variante elettrica da 36.500 euro.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie