13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Opel Mokka: il SUV sicuro e con personalità.

    Opel Mokka giunge alla sua seconda generazione.

    Si presenta sul mercato, in un segmento molto competitivo, nuovo il design del frontale impreziosito dalla calandra Vizor: la nuova Opel Mokka è sicura e ben equipaggiata.

    Anche la parte posteriore contribuisce a dare un aspetto nuovo alla vettura con i gruppi ottici a LED che si sviluppano orizzontalmente.

    La nuova versione della Mokka si presenta con un abitacolo completamente nuovo dove catturano l’attenzione i due grandi display, uno per il sistema d’infotainment, di serie, da 7 pollici, l’altro per il quadro strumenti da 10″. Completa è anche la suite ADAS che consente alla Mokka di disporre di una guida autonoma di secondo livello.

    Tra i sistemi disponibili sono presenti la frenata automatica d’emergenza, il controllo dell’angolo cieco e il cruise control adattivo con active lane assist . In opzione, per una maggiore sicurezza anche con avverse condizioni meteo, sono disponibili i gruppi ottici anteriori full LED con tecnologia Matrix. 

    Opel Mokka è un SUV compatto

    Ha una lunghezza di 4,15 metri , una larghezza di 1,79 metri ed un’altezza di 1,52 metri, la Mokka nasce sulla piattaforma CMP di Stellantis, predisposta per motori endotermici ed elettrici. Due i propulsori a benzina da 1.2 litri con potenze da 100 o 130 CV, mentre il diesel da 1.5 litri sprigiona 110 CV. Per la variante completamente elettrica, la Mokka-e è dotata di una batteria da 50 kWh che alimenta un motore sincrono a magneti permanenti da 136 CV con una coppia di 260 Nm ed una autonomia di 322 km.

    Opel Mokka-e raggiunge una velocità di 150 km/h (autolimitati).

    Nel classico 0 – 100 km/h il SUV tedesco impiega 9,1 secondi, i prezzi partono da 25.200 euro la gamma benzina, da 26.700 euro per la gamma diesel e da 38.100 per la gamma elettrica.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie