16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Opel Grandland GSe: trazione integrale

    Opel Grandland GSe è un SUV ibrido versatile e sportivo.

    La sigla “GSe” identifica i modelli elettrici più sportivi della Casa del fulmine, dopo la nuova Astra GSe e la Astra Sports Tourer GSe, arriva una nuova variante ad elevate prestazioni, la nuova Opel Grandland GSe è un SUV elettrico dalla guida sportiva.

    Un motore turbo da 1.6 litri abbinato a due unità elettriche, una per ogni asse, per una potenza complessiva di 300 CV. La motorizzazione plug-in hybrid e la trazione integrale elettrica permanente, assicurano una stabilità elevata in ogni condizione di marcia.

    Opel Grandland GSe raggiunge una velocità massima di 235 km/h

    Uno scatto impressionante per un SUV confortevole ed elegante, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 6,1 secondi, in modalità puramente elettrica, la sua punta velocistica massima è di 135 km/h. Al pari degli altri modelli GSe, specifica è la taratura delle sospensioni e sterzo, all’anteriore lo schema è il classico McPherson, al retro è presente un raffinato multi-link.

    Di serie gli ammortizzatori e molle sono dotati di tecnologia KONI FSD (acronimo di Frequency Selective Damper). Vista la sua connotazione sportiva, immancabili i cerchi da 19 pollici, l’estrattore aria posteriore e l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio. Nell’abitacolo, i sedili anteriori sportivi con rivestimento di Alcantara e certificazione AGR sono l’ennesima dimostrazione dell’eccellenza di Opel nell’ingegneria dei sedili.

    Permettono al pilota e copilota di Opel Grandland GSe di godersi una guida sportiva mentre le loro colonne vertebrali sfruttano tutto il comfort e il sostegno di questi sedili eccezionalmente ergonomici.

    Florian Huettl, CEO Opel ha dichiarato: "Il nuovo Opel Grandland GSe è eccezionalmente dinamico, potente ed elegante. Siamo certi che attirerà i clienti che vogliono un SUV elettrico dalla guida sportiva".

    Entro il 2024 Opel avrà una versione elettrica per ogni modello.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie