15.4 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Opel Astra Plug-In Hybrid

    Opel Astra Plig-In Hybrid ha brillantemente superato gli Ecotest ADAC. 

    La cinque porte tedesca con alimentazione ibrida alla spina, ha dimostrato di poter percorrere, in modalità a zero emissioni, oltre 70 km: la nuova Opel Astra Plug-In Hybrid riceve un’ottima valutazione con 4 stelle nell’Ecotest ADAC.

    Un punteggio totale di 73 punti, un’ottima valutazione generale pari a 4 stelle, rispetto a molte altre concorrenti Plug-In Hybrid, la nuova Astra si pone al vertice della categoria per quanto concerne il consumo energetico e la capacità di percorrenza in full electric. 

    Opel Astra Plug-In Hybrid ha una potenza di 180 CV.

    Una potenza complessiva di 180 CV per una coppia massima di 360 Nm e un consumo di carburante dichiarato, nel ciclo misto WLTP, di 1,1 litri per 100 km a fronte di emissioni pari a 24-23 g/km. 

    Per i giudici dell’Ecotest ADAC, la tedesca è tra le automobili consigliabili: “Opel indica un’autonomia in modalità elettrica di 67 km nel ciclo WLTP, con uno stile di guida attento si può raggiungere questo limite su strade urbane con temperature intorno ai 20 C°”. 

    Il motore termico dell’Astra PHEV ha una cilindrata di 1.2 litri e una potenza di 130 CV, il cambio manuale è un sei marce, nella nota diramata dalla giuria dell’Ecotest si legge: “il sistema di trattamento dei gas di scarico dotato, tra l’altro, di filtro antiparticolato di Opel Astra 1.2 Turbo funziona bene. Anche per questo motivo la vettura Opel ottiene 47 punti su 50 nella valutazione relativa agli inquinanti”. 

    Gli Ecotest ADAC sono rigorosi, dopo una valutazione delle sostanze inquinanti e delle emissioni di CO2 nel ciclo WLTP  e l’analisi Well-to-Wheel, se il veicolo in esame raggiunge una valutazione di almeno quattro stelle su cinque, passa alla “Fase 2”, in questo caso gli esperti dell’ADAC valutano nuovamente l’automobile nel traffico per valutare una situazione più vicina alla realtà e se realmente ha basse emissioni come indicato dalla Casa madre. 

    La nuova Opel Astra Plug-in Hybrid dimostra la responsabilità del Marchio del Fulmine nei confronti dell’ambiente. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie