13.9 C
Napoli
giovedì, 29 Febbraio 2024
  • Omoda E5: il SUV globale sbarca in Europa

    Omoda E5

    Omoda E5 è il primo SUV a zero emissioni progettato per enfatizzare il piacere di guida.

    Lanciato in 14 paesi lo scorso aprile 2023, il nuovo Omoda E5 a distanza di meno di un anno dal suo debutto commerciale ha giù raggiunto sorprendenti risultati in termini di vendite e apprezzamento.

    Con l’arrivo in Europa, il suo lancio rappresenta un elemento chiave nella strategia di espansione del nuovo brand verso il vecchio continente.

    Tra i punti di forza del nuovo Omoda E5 c’è il powertrain e l’autonomia

    Un’efficienza complessiva pari al 94% per prestazioni vivaci, interessante è la presenza del raffreddamento a olio del pacco batteria, soluzione che unitamente a un sistema di gestione termica intelligenze, consente di ottenere prestazioni costanti del veicolo in ogni condizione e temperatura d’esercizio.

    Il pacco batteria al litio ferro fosfato ha una capacità di 61 kWh e consente al SUV elettrico di percorrere fino a 430 km con una sola ricarica di energia, il consumo complessivo è di soli 15,5 kWh ogni 100 km.

    In presenza di una stazione di ricarica rapida la Omoda E5 è in grado di passare dal 10 all’80% in soli 28 minuti.

    Omoda E5: massima sicurezza

    Nei difficili test sulla sicurezza condotti dall’ente indipendente Euro NCAP, il SUV elettrico ha conquistato le 5 stelle, un punteggio reso possibile dalla scocca di ultima generazione realizzata con il 78% di acciai ad alta resistenza. Presenti ben 19 sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Traffic Jam, il Blind Spot Assist e il Lane Change Assist.

    Interni intelligenti e chip Qualcomm 8155

    Nell’abitacolo tante le soluzioni intelligenti e all’avanguardia, il nuovo chip Qualcomm 8155 sovrintende l’intera rete, un processore di ultimissima generazione che consente una interazione uomo – macchina in modo naturale e fluido.

    Lo schermo curvo 2K ad alta definizione da 24,6 pollici a forma di C e l’illuminazione interna ambientale a 256 colori sono solo alcuni dei plus di un SUV all’avanguardia.

    Dieci le modalità di guida, dal campeggio al risparmio energetico, per una polivalenza d’uso senza precedenti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie