21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuovo Renault Austral: al via gli ordini in Italia.

    Nuovo Renault Austral è un C-SUV ibrido. 

    Un modello che porta al debutto l’inedita motorizzazione E-Tech Full Hybrid da 200 cavalli, unità che consente al nuovo Renault Austral di percorrere fino all’80% del tempo per un risparmio del 30% rispetto a un motore termico, con un consumo media a partire da 4.6 litri per 100 km. 

    Una potenza di 130 cavalli quella sprigionata dal propulsore turbo 3 cilindri benzina da 1.2 litri capace di una coppia di 205 Nm, il tutto è abbinato a un’unità elettrica e ad una batteria agli ioni di litio da 2 kWh. La trasmissione Multi-Mode offre 15 possibili combinazioni, di cui due in elettrico. 

    Nuovo Renault Austral è in vendita a un prezzo che parte da 32.000 euro. 

    Le altre due motorizzazioni in gamma, sono entrambe ibride, la mild hybrid advanced punta su di un’unità turbo benzina 3 cilindri da 1.2 litri da 130 cavalli, la mild hybrid 12V sul quattro cilindri da 1.3 litri a iniezione diretta da 160 CV. 

    Tre gli allestimenti previsti per il mercato italiano: equilibre, techno ed iconic, per la prima volta è disponibile il pack esprit Alpine che rende il C-SUV ibrido francese, più accattivante e sportivo. 

    Nuovo Austral inaugura “4CONTROL Advanced”, la terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti di Renault, costantemente migliorato da 15 anni a questa parte. Offerta unica nel segmento dei C-SUV, gli conferisce una maneggevolezza da city car, un’agilità impareggiabile e una sicurezza impeccabile su tutti i tipi di strada.

    Presenti fino a 32 dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, tramite l’Around View Monitor una telecamera 3D ciò che accade all’esterno dell’autovettura, con l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&GO, il guidatore una volta impostata la velocità di crociera, rimanda all’unità centrale il compito di mantenere costante la distanza dal veicolo che precede. 

    Tramite l’OpenR Link, il nuovo sistema di infotainment, è possibile accedere a diversi servizi Google tra cui anche la navigazione con Google Maps

    Nuovo Renault Austral e-Tech full hybrid con allestimento techno è in vendita a un prezzo di 39.500 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie