22.9 C
Napoli
sabato, 15 Giugno 2024
  • Nuovo Nissan Qashqai: al via la produzione nello stabilimento di Sunderland

    Nuovo Nissan Qashqai

    La Nissan Qashqai con oltre 4 milioni di clienti è l’auto con il tasso di vendita più veloce di sempre dell’industria automobilistica britannica.

    Una leadership che dura da 18 anni, la Nissan Qashqai è commercializzata in oltre 100 Paesi.

    La nuova generazione di Qashqai è prodotta nello stabilimento di Sunderland, le prime unità stanno prendendo forma e nelle prossime settimane raggiungeranno i concessionari Nissan di tutto il mondo.

    Diversi gli aggiornamenti tecnici ed estetici. Gli interni sono ancora più eleganti e confortevoli, nuove le tecnologie di assistenza alla guida e connettività, le principali novità, riguardano anche i colori della carrozzeria.

    Per la realizzazione del nuovo SUV nipponico, il brand automobilistico ha investito oltre 30 milioni di sterline che si aggiungono ai 6 miliardi di sterline investite in totale da Nissan del Regno Unito.

    Il primo Qashqai è stato realizzato alla fine del 2006, per poi essere lanciato nel 2007. Nello stabilimento di Sunderland vengono prodotte anche la Juke la Leaf. Oltre a questo stabilimento, Nissan ha un centro di progettazione a Londra e un centro tecnico nel Bedfordshire.

    Presenti anche un centro ricambi a Lutterworth e un team di vendita e marketing a Rickmansworth. In totale, lavorano nella catena di fornitura Nissan nel Regno Unito, oltre 30.000 persone.

    La terza aerazione di Nissan Qashqai è stata lanciata nel 2021 e ha venduto più di 350.000 unità in Europa.

    A partire dal 2022, il compatto SUV Nissan è commercializzato anche con il propulsore elettrificato e-POWER, un brevetto del brand nipponico che prevede la presenza di un motore 100% elettrico, alimentato da un motore termico che produce energia.

    Adam Pennick, Vice President Manufacturing, Nissan UK, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di chiamare lo stabilimento di Sunderland la casa di Qashqai e non vediamo l’ora di sapere il grado di apprezzamento dei nostri clienti per il nuovo design e la nuova tecnologia. Questi sono tempi entusiasmanti per Nissan a Sunderland. Ci apprestiamo a consegnare ai nostri clienti le nuove versioni di Qashqai e Juke e prepariamo il nostro stabilimento a diventare completamente elettrico nell’ambito del progetto EV36Zero.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie