16.3 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Nuovo KIA Sportage: motorizzazioni ibride sulla quinta generazione

    Nuovo Kia Sportage arriva finalmente nelle concessionarie italiane. 

    Una quinta generazione caratterizzata da una serie di novità interessanti, nuovo KIA Sportage è disponibile con motorizzazioni ibride e trazione integrale o anteriore. 

    Cambia nello stile, cambia nei contenuti, il frontale è dominato dai gruppi ottici a sciabola, nuovo è anche il profilo così come inedita è la doppia colorazione con tetto a contrasto disponibile unicamente per la KIA GT Line.

    Nuovo Kia Sportage: motorizzazioni ibride

    Sull’intera gamma sono presenti esclusivamente motorizzazioni ibride, sia per l’alimentazione benzina che per quella diesel la tecnologia 48V consente una netta riduzione dei consumi aumentando al tempo stesso l’efficienza. 

    Novità assoluta è la versione ibrida plug-in che prevede la presenza di un motore turbo benzina da 180 cavalli e di un’unità elettrica da 66.9 kW e una batteria da 13,8 kWh. Ne deriva una potenza complessiva di 265 cavalli per un’autonomia in modalità full electric zero emissioni di oltre 55 km. 

    La versione Hybrid ha invece una potenza di 230 cavalli ed unisce il propulsore turbo da 180 cavalli ad unità elettrica da 44,2 kWh per una potenza complessiva di 230 cavalli. 

    La versione d’accesso con motore benzina ha una potenza di 150 cavalli mentre quella CRDi turbo diesel è da 136 cavalli. Di serie è disponibile un cambio manuale a sei marce, in opzione è possibile optare per quello automatico doppia frizione 7DCT. 

    Nuovo KIA Sportage è in vendita a un prezzo che parte da 29.950 euro

    Completa la dotazione ADAS, i sistemi di assistenza alla guida di secondo livello offrono il massimo della sicurezza, nell’equipaggiamento di serie fanno parte il front assist, la frenata automatica d’emergenza, il blind post monitor, il remota parking assist e il surround view camera. 

    Numerosi gli airbag di serie, dai classici frontali e laterali fino a quello centrale che evita che in caso di incidente passeggero e pilota possano scontrarsi. 

    Nel corso dell’anno è previsto anche l’arrivo della variante con alimentazione GPL / benzina, non ci sarà alcuna versione elettrica.

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie