25.7 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Nuovo KIA Sportage: il SUV europeo

    Nuovo Kia Sportage è un SUV pensato per le strade del vecchio continente e per gli europei.

    E’ una vettura che nasce sulla piattaforma N3, con dimensioni in linea con il segmento di appartenenza: nuovo KIA Sportage punta a ripetere il successo della serie precedente.

    E’ infatti lunga 4,515 metri di lunghezza, 1,865 metri di larghezza, con un’altezza di 1,650 metri ed un passo di 2,680 metri.

    Il bagagliaio ha una capienza standard di 587 litri, ampliabile fino a 1.776 litri con i sedili posteriori abbattuti. La vettura si presenta con alimentazioni ibride leggere, full-hybrid e plug-in hybrid.  

    Nuovo KIA Sportage: motori turbo benzina e diesel 

    La base è costituita da un propulsore endotermico, 4 cilindri turbo benzina da 1.6 litri, propulsore che si avvale del sistema CVVD, acronimo di “Continuous Variable Valve Duration“.  Questo sistema disciplina il tempo di apertura e chiusura delle valvole, sulla base delle condizioni di guida, e ciò significa una ridotta emissione di CO2 ed un minor consumo di carburante. 

    Nel realizzare la nuova KIA, i progettisti hanno pensato alle tecnologie più evolute da mettere a disposizione del guidatore e alla loro facilità di utilizzazione per evitare distrazioni durante la guida. Ed ecco il display touch del Sistema dell’infotainment da 12,3 pollici, molto intuitivo nel suo funzionamento ed in grado di avvalersi del sistema OTA. 

    Nuovo KIA Sportage: avanzati sistemi di sicurezza attiva

    E di certo non poteva tralasciare la sicurezza e l’assistenza alla guida, presente una ricca suite ADAS, meglio conosciuta nel mondo KIA come “DriveWise” che include sistemi, a titolo non esaustivo, ormai noti come l’HDA che aiuta a conservare la corsia di marcia, oppure l’NSSC che, utilizzando i dati del navigatore, è in grado di monitorare le curve in avvicinamento e  di conseguenza interviene sulla velocità di marcia. 

    Ed ancora il Remote Smart Parking Assist, sistema che consente alla vettura di parcheggiare da sola .

    I prezzi partono da 29.960 per il 1.6 T-GDi Mild Hybrid da 150 CV nell’allestimento Business.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie