20.9 C
Napoli
lunedì, 13 Maggio 2024
  • KIA Picanto: la city car full optional

    KIA Picanto è una compatta city car.

    Ha una lunghezza di 3,595 metri, una larghezza di 1,485 metri, un’ altezza di 1,485 metri e un passo di 2,40 metri, la KIA Picanto rispetto alla precedente versione, offre un bagagliaio con una capienza superiore del 25% ed una abitabilità maggiore per i passeggeri.

    Migliorata la qualità degli interni e la tecnologia a supporto della sicurezza e del comfort.

    La plancia è stata totalmente ridisegnata con il sistema multimediale che si avvale di un display touch da 7 pollici che supporta Android Auto ed Apple CarPlay, mentre per il volante, il pomello del cambio ed i sedili sono stati utilizzati materiali di pregio.

    La dotazione della city car KIA cambia secondo gli allestimenti, sulla top di gamma è presente il climatizzatore automatico, i sedili anteriori ed il volante riscaldabili, il cruise control ed il navigatore GPD 3D che fornisce diverse indicazioni, come le informazioni sul traffico, sulle postazioni degli autovelox, sul meteo e tanto altro ancora.

    Sul fronte della sicurezza la KIA Picanto è dotata del sistema della frenata automatica di emergenza attivo fino alla velocità di 80 km.

    Oltre tale velocità si attiva un sistema che invita il guidatore a frenare. La propulsione è affidata a due motori benzina “ Smartstream”, il T-GDI da 1.0 litro con turbocompressore ad iniezione diretta capace di sviluppare 100 CV ed il DPI, acronimo di Dual Port Injection da 1 litro, aspirato, da 67 cavalli.

    KIA Picanto è offerta ad un prezzo che parte da 13.000 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie