16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuovo Fiat Doblò ed E-Doblò

    Fiat presenta il nuovo Doblò, una quinta generazione disponibile anche in versione full electric. 

    Continua così il processo di elettrificazione di Fiat, a partire dal 2024 saranno presentati in Europa, solo nuovi modelli completamente elettrici, per poi passare alla conversione dell’intera gamma dal 2027. 

    Il nuovo Doblò rientra in questo programma, dopo la Nuova 500 e la E-Ulysse è il terzo veicolo elettrico Fiat, ma è anche la terza proposta a zero emissioni di Fiat Professional, dopo E-Ducato ed E-Scudo

    Il nuovo Fiat Doblò è disponibile in due lunghezze e tre differenti configurazioni

    Tre le varianti disponibili per il nuovo Doblò:

    • Van;
    • Furgone Crew Cab;
    • Combi.

    Come da tradizione Fiat, ampie le possibilità di personalizzazione, con l’opzione “Magic Cargo” la capacità di carico aumenta di 0,5 m3, upgrade che consente lo stivaggio di oggetti lunghi come tubi o scale fino a una lunghezza massima di 3,4 metri. Per riporre oggetti fragili, sotto il sedile passeggero è presente un vano, mentre a richiesta per la seconda fila di passeggeri è disponibile un tavolino girevole centrale. 

    Sulla E-Doblò, versione completamente elettrica, è possibile caricare fino a 800 kg su entrambi i passi e fino a una tonnellata di portata sulla versione con motore termico. 

    Il nuovo Doblò è disponibile con due motorizzazioni Diesel da 1.5 litri e potenze di 100 e 130 CV abbinati rispettivamente a un cambio manuale e trasmissione automatica a 8 rapporti. Disponibile in gamma anche un efficiente motore benzina da 1.2 litri da 110 CV. 

    Nuovo Fiat E-Doblò: fino a 280 km di autonomia 

    Motore elettrico con potenza di 100 kW, batteria da 50 kWh e un’autonomia fino a 280 km, il nuovo E-Doblò è in grado di raggiungere una velocità massima di 130 km/h e di ricaricarsi fino all’80% in 30 minuti, in presenza di una stazione di ricarica da 100 kW. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie